Lo spettacolo è portato in scena dalla compagnia Forever Friends, costituita da attori con diverse abilità. La compagnia è nata nel 2016 a seguito dei laboratori “Incontri tra diverse abilità”.

Lo spettacolo rivolto ai bambini, ma non solo, racconta del Meraviglioso CircoLuna, un circo speciale proprio perché viene dalla luna. Gli artisti del circo sono molto tristi perché i bambini non vanno più a vedere i loro spettacoli. Devono inventare uno spettacolo speciale che possa richiamare i bambini e riportarli al tempo in cui tutto era perfetto. Ma gli attori del circo hanno perso la fantasia e continuano a litigare tra di loro! Riuscirà il Meraviglioso CircoLuna a costruire un nuovo spettacolo? Riusciranno gli attori a ritrovare la fantasia misteriosamente perduta? Un mondo di personaggi, divertenti e poetici, Clementina la Donna-cannone, gli immancabili clown, la dolce equilibrista, il mimo, Pierrot, il direttore del circo, la suonatrice di tamburi, il romantico Zampanò, ci raccontano gli amori, l’amicizia, le paure e i sogni della Compagnia più famosa del mondoooooo!

Lo spettacolo è realizzato grazie alla collaborazione di Millepiedi Onlus e Multiversoteatro,  con il sostegno della Fondazione Caritro. Le due realtà, Millepiedi e Multiversoteatro, si occupano di integrazione, a partire dalle loro diverse competenze, quella sociale educativa e quella artistica e teatrale. L'incontro, avvenuto nel 2014 ha permesso ad entrambe di crescere, mettendo in comune le diverse esperienze in un progetto che ha portato alla creazione di una compagnia teatrale.  L'elemento originale è la formazione di un gruppo dove gli attori, giovani volontari e persone con diverse abilità, lavorano su un progetto di spettacolo scelto insieme cercando di esprimere qualcosa di sé, sotto la guida di professionisti.Lo spettacolo diventa un'occasione per lo spettatore di vedere un lavoro di qualità in cui la dis-abilità non rappresenta l'elemento peculiare.  Il senso è portare l'attenzione sull'abilità e sul potenziale artistico creativo che tutti possediamo. 

con: Chiara Bampi,Diego Boarin, Emanuela Carli, Daiana Iacob, Lorenza Lunelli, Francesca Pallaoro, Alexis Paoli, Giulia Spadaro, Daniele Zeni, Michele Zeni

regia: Michela Embriaco

aiuto regia: Tania Faes

scenografia e costumi: Giusi Campisi

realizzazione costumi: Michela Chimetto, Lidia Piffer

musica dal vivo: Michela Chimetto

luci: Luca Brun 

 

I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Ok Rifiuta