Romeo Giulietta e la maledizione del Mago

Spettacolo liberamente ispirato a Romeo e Giulietta di William Shakespeare

Lo spettacolo conclude la quarta edizione di Incontri tra Diverse Abilità, curato da Millepiedi Onlus e MULTIVERSOteatro. L’incontro tra la competenza sociale ed educativa di Millepiedi e quella artistica e teatrale di Multiversoteatro ha permesso di mettere in comune le diverse esperienze in un progetto che nel 2016 ha dato vita alla compagnia teatrale Forever Friends: un gruppo di attori composto da giovani volontari e persone disabili che lavorano su un progetto di spettacolo scelto insieme cercando di esprimere qualcosa di sé, sotto la guida di professionisti.

Liberamente tratto da Romeo e Giulietta di Shakespeare, racconta la storia di un amore romantico, due famiglie rivali, un terribile mago e degli amici speciali. Un viaggio divertente e poetico nel mondo dell'amicizia. Lo spettacolo diventa un'occasione per lo spettatore di vedere un lavoro di qualità in cui l'attenzione è sull'abilità e sul potenziale artistico creativo che tutti possediamo.

Il progetto si è arricchito della collaborazione con l’associazione A.S.D. Karate Munen Trento, con le sue proposte formative sul corpo e il ritmo e del laboratorio curato da Giusi Campisi al C.F.P. Centro Moda Canossa, per la realizzazione di costumi e scenografia. L’ iniziativa è realizzata con il contributo della Fondazione Caritro. Con: Chiara Bampi, Ezequiel Banal, Diego Boarin, Anoir Edbali, Lorenza Lunelli, Francesca Pallaoro, Silvano Planchel, Giulia Spadaro, Daniele Zeni, Michele Zeni. Regia: Michela Embrìaco - Aiuto regia: Tania Faes - Musica dal vivo: Michela Chimetto - Costumi e scenografia: Giusi Campisi e lab. C.F.P. Centro Moda Canossa - Luci: Luca Brun.